Don Andrea Palmeri è il nuovo parroco della chiesa di San Francesco a Monreale. La cerimonia di insediamento e il suo impegno nella comunità
MONREALE -Don Andrea Palmeri è il nuovo parroco della chiesa di San Francesco a Monreale. Già amministratore parrocchiale della Parrocchia dei Santi Vito e Francesco, Don Palmeri torna nella comunità monrealese accolto da una chiesa gremita di fedeli.
Avendo ricevuto la chiamata del Signore in adolescenza, Don Palmeri è entrato in seminario in giovane età e sta per conseguire la laurea in teologia biblica. Durante il suo precedente periodo a Monreale, ha contribuito alla nascita dell’oratorio parrocchiale, i cui giovani membri hanno svolto un ruolo attivo nella comunità. Durante la pandemia, la parrocchia ha scelto il beato Carlo Acutis come santo protettore.
L’arcivescovo Monsignor Gualtiero Isacchi e il Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono hanno presenziato alla cerimonia di insediamento, insieme a numerosi fedeli. Il Sindaco Arcidiacono ha elogiato la capacità di Don Palmeri di coinvolgere tutte le generazioni, creando un dialogo costruttivo su problematiche e soluzioni. Secondo il Sindaco, Don Palmeri rappresenta un punto di riferimento, in particolare per i giovani e i bisognosi, offrendo un importante contributo civico alla comunità.
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…