Passano i mesi e del Palazzetto dello Sport di Pioppo non si hanno notizie, lavori nel cantiere sospesi da mesi
Dopo la posa della struttura portante in legno i lavori sono stati fermati, con l’arrivo dell’inverno la struttura è attualmente sprovvista di coibentazione esterna

Ormai da qualche mese a Pioppo non si sente più il rumore di chiodi e martelli all’opera su quello che sarà (o forse doveva essere) il Palazzetto dello Sport della frazione, troppi giorni di silenzio che col tempo si sono trasformati in settimane e infine mesi. A novembre 2023, quasi un anno fa, veniva riportato sui quotidiani monrealesi che nonostante i lavori fossero stati stati consegnati ala ditta appaltatrice a marzo, si era resa necessaria sin da subito una variante in corso d’opera al fine di apportare alcuni necessari accorgimenti alle fondamenta della struttura.

Dopo l’interruzione e la dovuta variante i lavori hanno preso nuovamente il via per poi fermarsi in questi mesi; la struttura in legno che copre l’intera base del palazzetto è stata completata, sono state già montate le finestre e la copertura del tetto è stata terminata, ma la struttura manca di coibentazione esterna e qui sorge spontaneo chiedersi “le assi e le pareti in legno resisteranno alle intemperie dell’inverno?”. Oltre alla coibentazione esterna la struttura è sprovvista di impianto elettrico ed idraulico, il che fa presagire un termine dei lavori molto più avanti rispetto a ciò che si può immaginare. Oramai a Pioppo si respira aria di rassegnazione per quello che poteva essere (e chissà se potrà essere in un lontano futuro visti i tempi) un luogo di aggregazione e festa, con le società sportive del territorio costrette ad essere ospiti nei palazzetti dei comuni limitrofi con ingenti spese economiche. In queste ore è stata realizzata e fissata all’entrata del cantiere una palla con un messaggio chiaro all’amministrazione comunale con su riportato “Palle politiche”.