Un giovane padre di 25 anni, Emanuele Favaloro, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto la sera del 4 novembre sulla strada che collega Pioppo a Monreale, in provincia di Palermo. Emanuele, che lavorava come cameriere, stava tornando a casa dopo il suo turno di lavoro a bordo di una Hyundai Atos quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, finendo contro una parete rocciosa. Trasportato d’urgenza in ospedale, il giovane è purtroppo deceduto poco dopo.
La notizia della sua scomparsa ha scosso la comunità di Pioppo e Monreale. Decine i messaggi di cordoglio e di ricordo apparsi sui social network, che descrivono il 25enne come un ragazzo profondamente legato alla famiglia e con un forte spirito di sacrificio. “Emanuele amava con tutto il suo cuore il suo bambino, viveva per lui e avrebbe fatto di tutto per renderlo felice”, ha raccontato un amico. “Una stella luminosa brillerà ora in cielo per la sua famiglia”, si legge in un altro messaggio.
Solo pochi giorni prima della tragedia, Emanuele aveva festeggiato il compleanno del figlio, nato quattro anni fa. Sui social, il giovane padre esprimeva tutta la sua gioia per la paternità: “Hai colorato la mia vita e quella della mamma”, aveva scritto a fine ottobre. Un futuro di felicità spezzato da un destino crudele. “Non ci posso credere, che notizia straziante”, il commento addolorato di un’amica. “Avevi una vita davanti”. Anche l’associazione sportiva Pioppo futsal ha espresso il proprio cordoglio: “Ci stringiamo al dolore delle famiglie per la tragica e prematura scomparsa di Emanuele”.
Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente sono condotte dai Carabinieri. Dai primi accertamenti, sembra che si sia trattato di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, c’è quella di un colpo di sonno alla guida, che potrebbe aver causato la perdita di controllo del veicolo.
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…
Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…
Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…
Giorno 2 aprile presso Piazza Guglielmo II è stata organizzata una manifestazione ricca di eventi…
Sabato pomeriggio presso il Pala Don Bosco di Palermo i gialloverdi di mister Sciortino scenderanno…