Sabato pomeriggio presso il Pala Don Bosco di Palermo il Pioppo Futsal scenderà in campo in occasione della settima giornata del Campionato di Serie C2, a fare visita ai gialloverdi il Palermo Futsal Club. Le due società si conoscono bene avendo già disputato gare spettacolari nel corso della stagione 2022/2023 in occasione del Campionato di Serie D che ha visto i gialloverdi vincitori con 41 punti e il Palermo appena dietro il Pioppo con 36 punti.
Grande ex della partita Nazareno Franco, che in maglia gialloverde ha realizzato 24 reti nella stagione 2022/2023 e 10 reti nella stagione 2023/2024; attualmente il laterale in forza nel roster rosanero è a quota 3 marcature. Il Palermo Futsal Club è reduce da 3 vittorie consecutive ai danni di Altofonte, Favignana e Sicilia Futsal e vuole consolidare il primo posto occupato anche alla differenza reti sul Pioppo Futsal che vanta gli stessi 12 punti dei rosanero; i gialloverdi dal canto loro hanno portato a casa i tre punti dalla trasferta di Trapani salendo a 4 vittorie consecutive. La sfida promette spettacolo con due formazioni ben attrezzate e che daranno tutto per i 3 punti.
Mister Sciortino ha commentato così la prossima sfida: “Domani ci attende una sfida importantissima contro un’ottima squadra, abbiamo gli stessi punti e sono sicuro che entrambe le rose daranno il massimo in campo. Lo scorso anno il Palermo ha vinto il campionato meritatamente, i rosanero vantano un mister che li conosce molto bene da anni e hanno aggiunto qualche ottimo innesto nel loro roster. Noi abbiamo preparato la partita durante la settimana concentrandoci al meglio, i ragazzi sanno che dovranno dare il massimo come sempre per questa maglia e per tutte le persone che ci seguono ovunque.”
Appuntamento a sabato 9 novembre al Pala Don Bosco, sito in Via S. Domenico Savio 4 a Palermo, calcio d’inizio previsto per le 15:00; sarà possibile seguire la diretta streaming del match sulla pagina Facebook del Pioppo Futsal.