contatore free

Bronzo mondiale per il monrealese Diego Cappello, “La dedico a mio nonno che mi guarda dal cielo”

Diego Cappello, 13 anni, premiato dal sindaco per il bronzo ai mondiali di Ju-jitsu a Heraklion
scritto da Redazione
3 Min Read

MONREALE – Il giovane campione di Ju-jitsu Diego Cappello è stato premiato dal sindaco Alberto Arcidiacono per il suo nuovo traguardo ai campionati mondiali di Heraklion, a Creta, che si sono svolti lo scorso 3 novembre. Il ragazzo, a soli 13 anni, ha gareggiato nella categoria Under 14.

Cerimonia di premiazione

La cerimonia si è svolta nella sala del Complesso Guglielmo II alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, dei genitori e dei familiari.

La passione per il Ju-jitsu

Diego frequenta da nove anni la scuola di Ju-jitsu del maestro Pino Meli, la Marte Jitsu, nella palestra Sirius di Bonagia a Palermo. “Avevo quattro anni e mezzo – dichiara Diego – quando mio nonno mi ha portato dal maestro e ho fatto la mia prima lezione. Da allora non ho più smesso, questo sport è diventato la mia grande passione. Da due anni sono diventato agonista e da allora sono iniziate tutte le competizioni: ho gareggiato a livello regionale, a livello nazionale e da quest’anno ho affrontato questo nuovo traguardo, i campionati mondiali. Ho vinto tante medaglie nel corso di questi anni, ma questa è stata sicuramente la più importante sia per il risultato, sia per il fatto di aver affrontato un duro allenamento e soprattutto un’alimentazione corretta. L’obiettivo era arrivare al podio, l’avevo promesso a me stesso e alla mia famiglia e sono contento di esserci riuscito”.

La soddisfazione del podio

“È stata una gran bella soddisfazione salire sul podio in un Paese straniero ed essere, a 13 anni, il terzo campione del mondo. Ringrazio il mio maestro che con passione mi ha allenato, la mia famiglia che mi ha aiutato e supportato. Ho capito che per raggiungere grandi obiettivi devi metterci il cuore e la testa”.

Dedica speciale

“Voglio dedicare questa medaglia a mio nonno Diego che sarebbe tanto orgoglioso di me e che mi guarda da lassù”. Il primo cittadino ha voluto premiare l’impegno di questo giovane ragazzo che, così giovane, è riuscito ad ottenere un grande risultato.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale
Leave a Comment