Gli uomini di mister Sciortino scenderanno in campo in via eccezionale domenica pomeriggio tra le mura del Pala Don Bosco di Palermo, a fare visita ai gialloverdi sarà la Gesan Calcio a 5 per la nona giornata del Campionato di Serie C2. Gli ospiti sono reduci da due vittorie ai danni di Favignana e Sicilia Futsal, mentre i gialloverdi dopo la grandissima prestazione contro il Palermo Futsal Club non sono in stati in grado di imporre il loro gioco nella trasferta di Castellammare Del Golfo; sicuramente questa sconfitta sarà motivo per ritrovare la giusta via e per rimanere agganciati alla parte alta della classifica. Il Pioppo Futsal aderisce alla “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne” il 25 Novembre 2025 e domenica pomeriggio scenderà in campo con un messaggio chiaro e forte: NO alla violenza sulle donne!
Attualmente il Pioppo Futsal si trova in terza posizione con 18 punti, agganciato alla vetta conquistata dall’Altofonte Futsal e seguito al secondo posto dal Palermo Futsal Club; ambedue le squadre con gli stessi punti dei gialloverdi ma con una migliore differenza reti. La Gesan C5 invece si trova appena fuori dalla zona play-off con all’attivo 13 punti e vorrà portare ad Alcamo tutta la posta in palio. Mister Sciortino ha commentato così la scorsa giornata dei suoi gialloverdi e la prossima sfida che li attende: “Sabato scorso abbiamo giocato molto male contro una squadra preparata e corretta in campo, al Club Olimpia vanno i miei complimenti per la prestazione e mi dispiace per tutti i nostri tifosi accorsi in massa anche questa volta. Sono sicuro che i ragazzi sapranno rialzarsi subito, adesso guardiamo già avanti alla partita che ci attende domenica. Contro la Gesan C5 non possiamo sbagliare, dobbiamo rimanere agganciati alla parte alta della classifica e voglio vedere una bella prestazione da parte dei miei ragazzi per poterci rialzare dopo la scorsa prestazione”.
Appuntamento a domenica 24 novembre presso il Pala Don Bosco, sito in Via S. Domenico Savio 4 a Palermo, calcio d’inizio previsto per le 18:30; sarà possibile seguire la diretta streaming del match sulla pagina Facebook del Pioppo Futsal.