Il Comune di Monreale ha emanato un’ordinanza dirigenziale, che istituisce un limite di velocità di 30 km/h sulla Strada Statale 186 “di Monreale”, nel tratto compreso tra il km 12+862 e il km 15+508, corrispondente alla traversa interna di Via Provinciale, all’interno della frazione di Pioppo.
La decisione, presa dal Dirigente dell’Area I Polizia Municipale, Comandante Luigi Marulli, su proposta del Responsabile del Procedimento Antonino Grippi, fa seguito ad una richiesta dell’ANAS volta a contenere e mitigare l’inquinamento acustico nella zona, in ottemperanza al D.M. 29/11/2000. L’ordinanza, oltre a perseguire obiettivi di riduzione dell’inquinamento acustico, mira anche a incrementare la sicurezza stradale lungo il tratto interessato.
Il nuovo limite di velocità, in vigore con decorrenza immediata, sarà segnalato attraverso l’apposita segnaletica stradale, la cui installazione sarà a cura dell’ANAS.
Il Comune di Monreale sottolinea che il mancato rispetto del nuovo limite di velocità comporterà l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dal Codice della Stra
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…
Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…
Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…