Domenica e lunedì previste le ultime date del Piccolo Presepe Vivente di Pioppo, si chiuderà in bellezza con diverse esibizioni fino all’arrivo dei Re Magi per l’Epifania. L’evento è stato organizzato dalla Parrocchia Sant’Anna, dal Comitato Festeggiamenti Sant’Anna e dal Comitato Pioppo Comune e nei primi due appuntamenti del 26 e del 29 Dicembre ha visto una grande affluenza nonostante il freddo, con i visitatori immersi in un percorso ricco di storia fino alla visita del giaciglio in cui riposa il Bambinello. Di seguito le attività previste nei due giorni:
Domenica 5 Gennaio: alle ore 17:30 apertura del Presepe ed esibizione musicale Natalizia del Corpo Bandistico “I fiati della Normanna”, mentre alle 18:30 è prevista l’esibizione Natalizia dei giovani talenti musicali Pioppesi.
Lunedì 6 Gennaio: alle 0re 16:00 si terrà la sfilata dei Re Magi con Zampognari lungo le vie del Paese, alle 17:30 vi sarà l’apertura del Presepe e l’ingresso dei Re Magi con i doni al Bambin Gesù, a seguire esibizione degli Zampognari e l’esibizione Natalizia dei giovani talenti musicali Pioppesi.
Ingresso €3 a persona con degustazione di sfincì, ceci, focaccine con ricotta, bianco latte e vino (ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni). Di seguito una galleria fotografica delle precedenti date.
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…