Sabato presso la Palatenda di Sferracavallo i gialloverdi di mister Sciortino sono riusciti ad imporsi con il risultato di 6-1 sull’Oratorio SS. Cosma e Damiano al termine di una partita spettacolare a ritmi di gioco altissimi. Una vittoria d’orgoglio per il Pioppo Futsal che in un campo particolarmente difficile si compatta da squadra con la S maiuscola e porta a casa i 3 punti.
Partita bloccata fino al 27′ quando al termine di una mischia Ciolino sblocca la gara e porta i gialloverdi in vantaggio. Poco dopo è ancora lo stesso Ciolino a raddoppiare per i gialloverdi trasformando un tiro libero. L’estremo gialloverde, Costanzo, sale in cattedra e sventa diverse occasioni dei locali fissando il risultato sul 2-0 al fine della prima frazione di gioco. Secondo tempo con i gialloverdi che entrano in campo per chiudere il match. Passa poco e Alongi realizza il 0-3 dopo una bellissima azione, Prestigiacomo spizza la sfera di testa ed insacca in rete su un lancio dalle retrovie di Lucchese. Passano pochi minuti e ancora il Ciolino sigla la sua tripletta personale realizzando un calcio di rigore che porta i gialloverdi sul 0-5. L’Oratorio riesce a realizzare il gol della bandiera con Vitale quando mancano poco più di 5 minuti. La chiude Gumina che a porta sguarnita insacca da centrocampo ed esplode in una esultanza liberatoria, emblema di una squadra che si è compattata e unita.
Migliori in campo senza dubbio i due estremi difensori delle due squadre, Cucina e Costanzo. Il primo, nonostante le le reti subite prima di dare il cambio a Scalici tra i pali, è sempre attento e riesce a disinnescare diverse occasioni create dai gialloverdi; il secondo invece non lascia passare nemmeno l’aria, chiude ogni spazio ed è attento nelle uscite, vola su diversi tiri dalla distanza neutralizzandoli del tutto prima di dare il cambio a Quartararo.