Vanno a Piano Battaglia a sciare ma lasciano i rifiuti abbandonati. Storie di ordinaria maleducazione nella nota località mantana in provincia di Palermo dove un questi giorni di pienone si assiste al triste fenomeno dell’abbandono di rifiuti da parte di tanti visitatori.
“Da tempo stiamo lavorando per fare ritornare le Madonie e i suoi luoghi più belli agli antichi splendori. In questi giorni, ad esempio, Piano Battaglia è stata presa d’assalto da centinaia di visitatori. Se da un lato può essere considerato un segnale positivo di interesse verso le Madonie, dall’altro questo “interesse” si è trasformato in uno scempio al territorio che non è più tollerabile. “L’Ente Parco -afferma il Commissario straordinario Salvatore Caltagirone – deve promuovere il territorio ma allo stesso tempo salvaguardarlo e conservarlo come madre natura ce lo ha donato”.
“Una fruizione consapevole e soprattutto civile è necessaria. Pertanto facciamo, ancora una volta, appello ai visitatori di questo splendido luogo, affinché venga assicurato il rispetto di un’area protetta riconosciuta tale anche a livello internazionale”.
“A chi ha lasciato di tutto, persino cumuli di doposci rotti, mostrando non amore bensì disprezzo per la natura, lanciamo un appello alla civiltà. Non abbandonate i rifiuti. Per quanto possibile abbiate l’accortezza di riportarli a casa, farlo non è un demerito. Usate i cestini ed i cassonetti appositamente predisposti dalle Amministrazioni locali per tenere Piano Battaglia pulita. I nostri luoghi meritano rispetto, non disprezzo”.
L’articolo Piano Battaglia invasa di rifiuti: appello ai maleducati proviene da Sicilia.news. Continua a leggere la notizia
Monreale - Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali…
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…
Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…
Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…