Prestazioni gratuite di cardiologia, medicina interna, diabetologia e oculistica per gli indigenti, venerdì pomeriggio e sabato mattina, alla Casa del Sole.
È stato attivato venerdì scorso il primo ambulatorio dell’ASP di Palermo per contrastare la povertà al PTA Casa del Sole di Palermo (via Aldo Sarullo), nell’ambito del progetto realizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale del capoluogo attraverso il “Programma Nazionale Equità della Salute” (PNES) 2021-2027, gestito dal Ministero della Salute e, in qualità di organo intermedio, dall’INMP, l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà, al quale ha aderito il Comune di Monreale.
L’assessore ai servizi sociali, Riccardo Oddo, ha reso nota la notizia dichiarando: “L’ambulatorio è destinato alle persone in condizioni di vulnerabilità socio-economica e funzionerà ogni venerdì pomeriggio (dalle ore 15 alle 19) e sabato mattina (dalle 9 alle 13) per visite di cardiologia, medicina interna, diabetologia e oculistica.
Nel prossimo mese di febbraio saranno attivati, sempre nell’ambito dello stesso progetto, altri due ambulatori di prossimità al PTA Enrico Albanese di Palermo e a Corleone, per prestazioni di odontoiatria sociale finalizzate alla fornitura e all’impianto di protesi dentali gratuite.
Per accedere alle strutture è necessaria la prenotazione tramite il numero telefonico 091 7035579, attivo ogni giorno dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13. Si invitano gli utenti a utilizzare – sia per informazioni che per eventuali richieste di accesso alla prenotazione – anche l’indirizzo di posta elettronica infopnes@asppapermo.org”.
Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…
Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…
Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…
Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…
Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…
Giorno 2 aprile presso Piazza Guglielmo II è stata organizzata una manifestazione ricca di eventi…