In Evidenza

Biagio Cigno eletto presidente del Circolo AUSER Biagio Giordano di Monreale

MONREALE – Presso la sede del Circolo AUSER Biagio Giordano, si è tenuto il congresso territoriale dell’associazione di volontariato. L’assemblea ha eletto all’unanimità Biagio Cigno come nuovo Presidente, in seguito alla scomparsa del precedente presidente Luigi Mazzola lo scorso agosto. Cigno, nel suo discorso di ringraziamento, ha commemorato Mazzola e si è impegnato a proseguire le attività del Circolo nel solco della continuità.

Pippo Romancini, membro della Segreteria Regionale AUSER Sicilia, ha partecipato all’evento e ha presentato una relazione introduttiva. Romancini ha affrontato i temi congressuali, concentrandosi in particolare sull’invecchiamento attivo e sul ruolo del volontariato a supporto delle fasce più deboli della popolazione, soprattutto in caso di carenze da parte delle istituzioni.

Dopo un’ampia discussione, l’assemblea ha rinnovato il Direttivo, composto da 13 soci. Il Consiglio di Presidenza, su richiesta di Cigno, è stato ampliato a tre membri e include Concepita Bondì e Vincenzo Barba.

I lavori congressuali si sono conclusi con una cena conviviale. Il nuovo Direttivo è composto da: Crocifissa Affranchi, Vincenza Arnetta, Vincenzo Barba, Maria Concetta Bondì, Carmela Caldarone, Antonino Casamento, Maria Cassarà, Biagio Cigno, Angela Di Vuono, Luigi Intravaia, Katia Lima, Giov. Battista Manno e Grazia Segreto.

Redazione

News recenti

Il Consiglio Comunale toglie i fondi alla Consulta Giovanile, amarezza tra i giovani (non è un pesce d’aprile…)

Ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale è andata in scena una pesante sconfitta…

10 ore ago

Monreale: Bilancio di Previsione approvato, “Finanze solide e virtuose”

Monreale - L'Amministrazione comunale ha approvato il Bilancio di Previsione, confermando la solidità e la…

1 giorno ago

Trionfo per le ballerine della Danzarte Academy di Monreale all’Open Palermo 2025

Monreale - Le allieve della A.S.D. Danzarte Academy di Monreale, guidate dalla maestra Susanna La…

1 giorno ago

Al Pioppo Futsal il big match della 23ª giornata di Serie C2, Altofonte ko al termine di un match stupendo

Sabato pomeriggio di spettacolo e divertimento al Pala Don Bosco di Palermo con i gialloverdi…

2 giorni ago

Il Cineteatro Imperia sold out per Paolo Migone in “Completamente Spettinato”

Monreale - Un'ondata di risate hoa travolto il Teatro Imperia ieri sera, con il pubblico…

3 giorni ago

A Monreale si celebra la Giornata Mondiale sulla consapevolezza sull’autismo giorno 2 Aprile

Giorno 2 aprile presso Piazza Guglielmo II è stata organizzata una manifestazione ricca di eventi…

4 giorni ago