Tredici consiglieri comunali di Monreale, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno aderito a Forza Italia. L’ingresso nel partito è stato ufficializzato alla presenza del coordinatore regionale Marcello Caruso e del deputato, e presidente del Consiglio comunale, Marco Intravaia. Lo dice il Giornale di Sicilia.
Tra i nuovi membri di Forza Italia figurano figure chiave dell’amministrazione comunale, tra cui il vicepresidente del Consiglio Giuliano Antonella, il vicesindaco Riccardo Oddo e l’assessore Giulio Mannino. Si aggiungono inoltre gli assessori Patrizia Roccamatisi e Salvatore Giangreco.
Completano la lista dei nuovi iscritti i consiglieri Santina Alduina, Rosanna Giannetto, Giuseppe Lo Coco, Giusi Madonia, Paola Naimi, Andrea Noto, Michele Tusa, Silvio Terzo e Girolamo Vittorino.
Il sindaco Arcidiacono aveva precedentemente motivato la sua adesione a Forza Italia, definendo il partito come “la casa dei moderati e dei liberali italiani”, sottolineando il processo di rinnovamento e crescita che il partito sta vivendo.
“Forza Italia, oggi, a Monreale, è la forza politica più consistente, potendo contare su ben 10 consiglieri comunali, il vicepresidente e il presidente del Consiglio, tre assessori, il vicesindaco e il sindaco. Questa è la nostra squadra, ufficializzata alla presenza del coordinatore regionale del partito Marcello Caruso. In questa giornata così speciale per tutti noi, voglio esprimere grande soddisfazione e gioia per l’opportunità di continuare il proficuo percorso che ormai da anni mi lega all’amico sindaco Alberto Arcidiacono, cui va la mia più sincera gratitudine, nelle fila di Forza Italia. Un risultato raggiunto grazie al coordinatore Caruso e a quello provinciale Pietro Alongi, inserito con coerenza ed armonia nel progetto cui lavorano instancabilmente il segretario nazionale Antonio Tajani e il presidente della Regione Renato Schifani”. Sono le parole con cui il deputato regionale di FI Marco Intravaia ha accolto la formazione ufficiale della squadra di Forza Italia a Monreale.
Articolo aggiornato alle 09.49 con dichiarazioni Intravaia.
Oggi pomeriggio i gialloverdi di mister Sciortino sbarcheranno a Favignana in occasione della 24ª giornata…
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…
Grande successo per la giornata di screening svoltasi in Piazza Guglielmo II. L'iniziativa, organizzata dall'ASP…
Nella giornata di ieri sono stare rese note le convocazioni dei 12 atleti che rappresenteranno…