Monreale – Stamattina una brutta ed amara sorpresa sotto gli occhi dei soci dell’AUSER di Monreale, Circolo Biagio Giordano, che si erano recati al monumento dedicato al nostro concittadino, ucciso da partigiano dai nazifascista il 15 febbraio 1945 ad Imperia.
In attesa della ricorrenza del 25 aprile, Festa della Liberazione, i soci si erano recati al monumento al fine di predisporre i preparativi per la prossima ricorrenza.
Ricordiamo che il monumento è stato adottato dal Circolo AUSER di Monreale e che a tal fine ogni anno celebra, ricorda ed organizza la ricorrenza.
I soliti barbari, idioti ed incivili, che purtroppo vanificano i vari sforzi, che sia i cittadini che l’Amministrazione, quotidianamente svolgono al fine di rendere più decoroso il nostro paese, hanno invece imbrattato e vandalizzato il monumento appiccando fuoco a delle sterpaglie che posero alla base del monumento.
“Ancora una volta si assiste ad uno scempio del bene comune che invece necessita di essere tutelato e salvaguardato. Questi atti di inciviltà e barbarie non ci faranno desistere dal proseguire nella nostra opera e nei prossimi giorni provvederemo a ripulire il monumento per renderlo fruibile in occasione della prossima e sentita ricorrenza”.
Monreale - Flavio Pillitteri è ufficialmente in corsa per un seggio al Consiglio Metropolitano di…
Tredici consiglieri comunali di Monreale, insieme al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno aderito a Forza Italia.…
Oggi pomeriggio i gialloverdi di mister Sciortino sbarcheranno a Favignana in occasione della 24ª giornata…
Riceviamo e pubblichiamo... È giusto che il modo per recuperare fondi per attività di inclusione…
Monreale - Il Comune di Monreale esprime profondo cordoglio e indignazione per il brutale femminicidio…
La città di Monreale è stata protagonista della puntata di Una giornata particolare, il programma…