Monreale – Si è svolta questa sera, con sentita e numerosa partecipazione, la fiaccolata in memoria di Sara Campanella, la giovane studentessa tragicamente scomparsa a Messina, vittima di femminicidio.
Il corteo, partito alle ore 19:30 da Piazza Guglielmo II, ha attraversato le vie di Monreale in un silenzioso e commosso omaggio. Ad aprire la manifestazione è stato l’Arcivescovo di Monreale, Monsignor Gualtiero Isacchi, che con la sua presenza ha voluto testimoniare la vicinanza della Chiesa alla famiglia e alla comunità.
Accanto a lui, il Sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, promotore dell’iniziativa insieme all’Assessore Roccamatisi, ha guidato la fiaccolata, sottolineando l’importanza di una risposta unitaria e forte contro ogni forma di violenza di genere.
Numerosa e significativa la presenza di autorità civili, militari e religiose, che insieme a tantissimi cittadini di ogni età e a numerosi giovani, hanno voluto esprimere il proprio cordoglio e la ferma condanna di questo ennesimo atto di violenza.
La fiaccolata si è trasformata in un momento di riflessione e di unione per la comunità monrealese, desiderosa di trasformare il dolore in un impegno concreto per promuovere una cultura del rispetto, della parità e contro ogni forma di violenza sulle donne. Il messaggio che si è levato forte e chiaro dalle vie di Monreale è unanime: la comunità si stringe attorno al ricordo di Sara e si impegna a non restare indifferente di fronte a queste tragedie.
Oggi pomeriggio a Castelvetrano i gialloverdi del Pioppo Futsal scenderanno in campo contro i locali…
Monreale (PA), 11 aprile 2025 – Un’importante iniziativa di solidarietà prende forma a Monreale con…
La signora Tina era ormai costretta a letto da qualche anno, oggi la triste notizia
L'assemblea organizzata dal Comitato Pioppo in Comune si terrà presso l'aula magna dell'I.C.S. Margherita di…
«La partecipazione della Sicilia alla Milano Design Week è per noi grande motivo di orgoglio.…
Monreale - La Giunta comunale di Monreale, presieduta dal sindaco Arcidiacono, ha approvato il progetto…