MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, riaprirà la friggitoria Perna in via Venero
Cronaca

Monreale, riaprirà la friggitoria Perna in via Venero

Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 22/09/2020
Share
2 Min Read
SHARE

A Monreale riapre la friggitoria della famiglia Perna. Non si tratta di una fake news ma di una notizia vera e di quelle che cambia la giornata ad ogni monrealese DOC. Ebbene sì, la famiglia Perna tornerà a deliziare i palati di cittadini e turisti come fa da 70 anni.  A prendere le redini della nuova attività sarà Tony, giovane componente della famiglia Perna, figlio di Giovanni Perna, e il nipote Salvatore, che hanno già imparato trucchi e mestiere all’interno della friggitoria di famiglia che ha chiuso i battenti durante lo scorso maggio. Una notizia giunta come un colpo al cuore per ogni monrealese.

“No figghiu ru zu Giovanni” con molta probabilità sarà il nome della nuova friggitoria che sorgerà in via Venero, a pochissimi passi dalla precedente. I locali consentiranno di allestire un’attività all’avanguardia con le attuali norme ma i prodotti offerti saranno quelli della tradizione.

La famiglia Perna da due generazioni  si dedica alla vendita di pane con le crocchè, con le panelle e con la milza. Intere generazioni sono cresciute mangiando i panini di Perna durante la ricreazione a scuola. Cibi semplici ed essenziali che attraevano a Monreale anche diversi palermitani che arrivavano in città solo per acquistare lo street food della storica friggitoria.  Tra qualche settimana basterà fare solo qualche passo in più. La tradizione della famiglia Perna, infatti, continuerà ancora con la terza generazione che punta sull’innovazione, in via Venero 40.

Sullo stesso argomento:

  1. La società Guglielmo II paga l’affitto al Comune rifacendo le strade del Cimitero
  2. Monreale fa Scacco al Re
  3. Auto distrutta dalla fiamme sulla Palermo-Sciacca, paura a Giacalone
  4. San Cipirello. Cè «Bio Gustus», il 5 gennaio la mostra-mercato di prodotti biologici
TAGGED:friggitoria pernaMonrealemonreale perna via veneroperna
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
 

Caricamento commenti...
 

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Username or Email Address
    Password

    Lost your password?