Tre giorni di sport a Monreale, oggi iniziano i “Giochi della legalità”

0

Monreale, 27 maggio – Prenderanno il via oggi pomeriggio alle 15.00 Piazza Guglielmo II i “Giochi della Legalità”, manifestazione sportiva ed educativa interamente dedicata allo sport all’aria aperta, patrocinata dal Comune di Monreale.

All’iniziativa, alla quale parteciperà anche il sindaco Capizzi, è stata anche promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale che ha provveduto all’acquisto dei premi ed ha dato un notevole contributo nella organizzazione. “Il nostro obiettivo – afferma il presidente Di Verde – è quello di cercare di portare avanti iniziative di aggregazione, è per questo che proporrò l’istituzionalizzazione di questa iniziativa£.

Il programma dell’evento comprende tre giorni di attività: dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Piero Capizzi e della madrina dell’evento la campionessa italiana gruppo sportivo “Fiamme Azzurre” Vincenza Calì, si esibirà nella splendida cornice di Piazza Guglielmo La Fanfara dei bersaglieri “Colonnello Giacomo Alfano” di Palermo. Alle ore 17.00 avranno inizio le competizioni sportive.

Sabato 28 maggio, dopo il raduno alle 09.30 presso la piazza Guglielmo II, alle ore 10.00 inizieranno le gare mentre alle ore 12.00 si esibirà Katà dell’A.S.D. Real Società Monreale. L’ultima giornata, domenica 29 maggio, prevede il raduno alle ore 09.30 e l’inizio delle competizioni alle ore 10.00. I vincitori saranno premiati alle ore 12.00.

Gli organizzatori e promotori dell’evento fra i quali il consigliere comunale Paola Naimi che ha ringraziato i volontari della protezione civile, l’Associazione “OVERLAND” e i volontari della Misericordia che saranno presenti e daranno la loro collaborazione nel corso di tutti i tre giorni.

Rispondi