Ottima prova dei piloti monrealesi Ferreri e Sarrica al Rally dei Nebrodi

0

Monreale, 13 giugno – Dopo le verifiche tecniche e sportive effettuate alle 17 di sabato è iniziato il 2° Rally dei Nebrodi tra le strade dei Comuni di Castell’Umberto, Floresta, Sinagra e Raccuja in cui hanno partecipato con la Fiat 850 Special Francesco Ferreri e Francesco Sarrica. La prova era valida ai fini del Campionato Siciliano auto moderne e storiche.

Una prova durissima è stata quella affrontata dal duo di piloti monrealesi, caratterizzata da grosse salite con pendenze anche del 30% e da trasferimenti difficili e sconnessi tanto che a prenderne parte sono state solo tre auto della categoria.

Il Nebrodi Rally organizzato dalla scuderia CST Sport, ha visto oltre 80 equipaggi salire sulla pedana di partenza allestita nella piazza centrale del comune di Castell’Umberto da dove i concorrenti hanno affrontato tre passaggi sulle due prove speciali, la “Pietrazita” di 7.0 km lungo la strada provinciale 136 e la “Raccuja” della lunghezza di 6.30 km.

“È la nostra seconda gara dopo la Targa Florio – ha detto Francesco Ferrari – abbiamo decido di prendere parte a questa difficile gara per cercare di guadagnare punti in classifica arrivando sono in fondo al tracciato. Il nostro equipaggio, coadiuvato dalla Scuderia PS Start ha cercato di portare in fondo la piccola Fiat 850”. Così è stato, il duo Ferreri-Sarrica è riuscito ad arrivare al traguardo senza particolari problemi e senza danni alla vettura.

Rispondi