contatore free

Grandine e forte pioggia a Grisì, il fango si riversa in strada FOTO & VIDEO

0

Monreale, 22 giugno – Forti nubifragi caratterizzati da intense grandinate e violente piogge sono stati i protagonisti del tardo pomeriggio di Grisì, frazione di Monreale. In seguito alle piogge però sono arrivati i disagi per i residenti delle vie principali, il fango proveniente dai rilievi a monte dell’abitato, ha infatti invaso le strade a causa del mancato incanalamento delle acque che dalla montagna scendono a valle. Ad essere coinvolte maggiormente sono state Via Napoli, via Mannino, via Siracusa, Via Gaglio e le strade esterne nei pressi del cimitero. Anche la SP39 è al momento interrotta a causa dei detriti presenti sulla sede stradale. Sul posto si sta recando la Protezione Civile comunale con 2 mezzi e 5 operatori insieme all’assessore Nicola Taibi.

Ad allertare la Protezione Civile è stata la consigliera comunale di Cambiamo Monreale Antonella Giuliano insieme al collega Giuseppe Guzzo. La stessa consigliera sta dando il proprio contributo per liberare le strade dal fango lungo la via principale della frazione.

“Abbiamo presentato una richiesta di implementazione delle caditoie – afferma a Filodiretto Antonella Giuliano – in particolare una in via Mannino che non è adeguata ed è sempre ostruita. Il malfunzionamento della caditoia fa sì che i fanghi invadano spesso la strada causando non pochi disagi. Ad ogni scroscio di pioggia mi trovo costretta a chiedere l’intervento della Protezione Civile”.

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.