contatore free

La palestra della scuola Monreale II sarà intitolata al piccolo Mattia Terranova

L’intero istituto da Monreale invece II cambia il nome in “Margherita di Navarra”. Si attende adesso l’autorizzazione della Prefettura e il decreto dell’Ufficio Scolastico regionale

Monreale, 23 giugno – La dirigente Scolastica Patrizia Roccamatisi ha chiesto alla giunta municipale del comune di Monreale l’approvazione della proposta di intitolazione dell’Istituto Comprensivo Statale Monreale II a Margherita di Navarra, Regina di Sicilia, moglie di Guglielmo I e madre di Guglielmo II.

La dirigente ha inoltre richiesto l’intitolazione dei locali della palestra al piccolo Mattia Terranova, prematuramente scomparso il maggio scorso a causa di una grave malattia. In questo modo la comunità monrealese, e di Pioppo in particolare, porterà sempre con sé il ricordo del bambino.

La procedura per l’intitolazione è ancora all’inizio, come spiega la dirigente scolastica Roccamatisi, sarà infatti la Prefettura a dare l’autorizzazione all’intitolazione della scuola e della palestra, in seguito si attenderà il decreto di intitolazione da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale.

La proposta dell’intitolazione della palestra e dell’istituto è stata deliberata dagli Organi collegiali insieme agli insegnanti ed ai rappresentanti dei genitori.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale