Arrivano 6 ausiliari del traffico. Giacopelli: “Avrei apprezzato la discussione con la giunta”

0

Monreale, 24 giugno – Sta per essere potenziato temporaneamente l’organico della polizia municipale per aumentare le attività di vigilanza sulla sosta dei veicoli e sulla circolazione stradale. La giunta municipale presieduta dal sindaco Piero Capizzi ha approvato il 21 giugno una delibera con la quale viene dato mandato al Segretario Generale e al Dirigente dell’Area Affari Istituzionali e Generali di provvedere urgentemente ai procedimenti per la nomina a carattere temporaneo di 6 ausiliari del traffico a tempo indeterminato e parziale mediante procedura volontaria diretta alla mobilità di dipendenti comunali che godono di un contratto a tempo indeterminato di Cat. B con impiego al 50% nei profili professionali di “Esecutore amministrativo” e di “Operatore di Supporto Servizi Tecnici”.

L’iniziativa da parte della giunta è apprezzabile per il segretario aziendale della Cisl-FP Nicola Giacopelli “ma – afferma – avrei ritenuto più opportuno e utile che questa iniziativa fosse stata discussa o illustrata alle parti sindacali. Probabilmente l’amministrazione non ha ritenuto opportuno sentire l’opinione dei sindacati i quali avrebbero potuto dare un contributo migliorativo”.

Gli ausiliari, come prevede la delibera, saranno impegnati per 30 ore settimanali con un consistente aumento della paga e proprio l’incentivo di una maggiore retribuzione, seppur temporanea, porterà molti dipendenti a partecipare alla selezione.

Rispondi