Massimiliano Lo Biondo nella Commissione specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale

0

Palermo, 16 settembre 2016 – Si è insediata il 13 settembre la Commissione Tecnica Specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale, istituita presso l’Assessorato regionale per il Territorio e l’Ambiente della Regione Sicilia.

Della commissione regionale ne fa parte Massimiliano Lo Biondo, nella qualità di commissario geologo. Il monrealese Lo Biondo è un ex consigliere del comune di Monreale schierato tra le fila del Partito Democratico ed attualmente ricopre la carica di componente dell’Assemblea Provinciale dello stesso partito.

La commissione regionale è composta da 30 commissari, selezionati dopo aver partecipato a un bando a evidenza pubblica.

La commissione si occupa di varie materie tra cui Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA), Valutazione Ambientale Strategica (VAS), Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) e VINCA e avrà competenza sui Piani Regolatori generali, Piani paesaggistici e particolareggiati, Piani Industriali e Artigianali, Infrastrutture, Viadotti, Aeroporti, Porti, Piani di lottizzazione, progetti industriali.

Lo Biondo, quale componente della Commissione, resterà in carica per tre anni e percepirà un gettone di presenza di 30 euro per l’effettiva partecipazione alle sedute della Commissione oltre al rimborso per le spese di eventuali missioni.

Rispondi