contatore free
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento

Massimiliano Lo Biondo nella Commissione specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale

0

Palermo, 16 settembre 2016 – Si è insediata il 13 settembre la Commissione Tecnica Specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale, istituita presso l’Assessorato regionale per il Territorio e l’Ambiente della Regione Sicilia.

Della commissione regionale ne fa parte Massimiliano Lo Biondo, nella qualità di commissario geologo. Il monrealese Lo Biondo è un ex consigliere del comune di Monreale schierato tra le fila del Partito Democratico ed attualmente ricopre la carica di componente dell’Assemblea Provinciale dello stesso partito.

La commissione regionale è composta da 30 commissari, selezionati dopo aver partecipato a un bando a evidenza pubblica.

La commissione si occupa di varie materie tra cui Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA), Valutazione Ambientale Strategica (VAS), Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) e VINCA e avrà competenza sui Piani Regolatori generali, Piani paesaggistici e particolareggiati, Piani Industriali e Artigianali, Infrastrutture, Viadotti, Aeroporti, Porti, Piani di lottizzazione, progetti industriali.

Lo Biondo, quale componente della Commissione, resterà in carica per tre anni e percepirà un gettone di presenza di 30 euro per l’effettiva partecipazione alle sedute della Commissione oltre al rimborso per le spese di eventuali missioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.