contatore free

Monreale è in lutto. Bandiere a mezz’asta al Palazzo di Città

0

Monreale, 3 novembre – In seguito al grave lutto che ha colpito la comunità monrealese ed in particolar modo la frazione di Pioppo, il sindaco Capizzi, come avevamo anticipato ieri, ha ordinato la proclamazione del Lutto Cittadino per la giornata di oggi, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali dei giovani Angelo Marceca, Giacomo Guardì e Giosuè Guardì che avranno luogo nella chiesa di San Giuseppe presso la frazione di Pioppo alle ore 15.00. Capizzi ha inoltre ordinato l’esposizione della bandiera a mezz’asta posta nel Palazzo di Città e nella Delegazione Comunale della frazione, in sego di lutto.

Il primo cittadino attraverso l’ordinanza firmata ieri invita i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali e produttive della frazione di Pioppo a manifestare il proprio cordoglio con l’abbassamento delle serrande a partire dalle ore 15.00. I dirigenti scolastici sono stati invitati a prevedere, durante la giornata didattica, attività formative volte alla riflessione sul tragico evento.

Durante la funzione religiosa, vista le ridotte dimensioni della chiesa, sarà consentito l’accesso ai parenti dei giovani. Sarà possibile seguire i funerali attraverso degli altoparlanti installati al di fuori dell’edificio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.