Nicola Giacopelli riconfermato segretario aziendale, il 20 dicembre incontro con l’amministrazione 

0

Monreale, 9 dicembre – Nel corso dell’assemblea congressuale che si è svolta il 7 dicembre scorso nei locali di Villa Savoia, i dipendenti comunali iscritti alla Cisl-Funzione Pubblica hanno proceduto al rinnovo del direttivo aziendale del sindacato. Ne fanno parte di diritto, in quanto componenti della Rsu, Nicola Giacopelli, Michele Maraschino e Carlo Maggiore; al loro fianco ci saranno Fortunata Farinella, Simone Cappello e Benedetto Rossi, eletti da coloro che hanno preso parte all’incontro.

“L’assemblea è stata utile anche per ascoltare le lamentele, i suggerimenti e le proposte dei lavoratori – dichiara il segretario provinciale Mario Basile – e per fare il punto sulle diverse iniziative ed azioni che la nostra organizzazione ha già intrapreso, nonché per illustrare quelle che intendiamo portare avanti con la determinazione e l’apertura al confronto che lo ‘stile Cisl’ ci impone di seguire”.

Il nuovo direttivo ha quindi al proprio interno provveduto alla scelta del segretario aziendale, confermando nella carica Nicola Giacopelli.

L’assemblea ha anche permesso di discutere su varie problematiche che riguardano l’ente comunale tra cui il premio di produttività per i dipendenti comunali che non viene pagato da 3 anni e alcune problematiche specifiche riguardanti i lavoratori della municipale, degli asili nido, della scuola e del servizio tributi. “Dietro nostre sollecitazioni – aggiunge a Filodiretto Nicola Giacopelli – siamo stati convocati per il 20 dicembre per definire l’accordo sulla contrattazione relativa all’anno 2016. Durante l’incontro, che si sarebbe dovuto organizzare ad inizio anno, presenteremo all’amministrazione, che si trova in grave ritardo, una serie di proposte”.

Rispondi