La presidente dell’associazione Donnattiva Ina Modica riceve il “Premio Speciale Teleacras”,

0

Monreale, 15 dicembre – Martedì 20 Dicembre 2016 alle ore 17, presso l’Auditorium di Teleacras, si terrà il cerimoniale ufficiale di conferimento del “Premio Speciale Teleacras – Punto Fermo “Giovanni Miccichè” giunto quest’anno alla sua 19esima edizione.

A ricevere il premio sarà anche la monrealese Ina Modica, responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione del Comune di Monreale, nonché presidente dell’associazione Donnattiva che gestisce anche il Centro di Ascolto Donna, che si occupa delle donne che subiscono violenza.

Ina Modica riceve un premio che ha una lunga tradizione e che premia le eccellenze del territorio siciliano che si sono distinte nei diversi settori, in particolare nel giornalismo, nella comunicazione, nel volontariato, nell’azione di promozione sociale ed economica. Il Premio Teleacras-Punto Fermo è stato istituito nel 1995 da Mario Gaziano e Aurelio Patti con l’allora editore, il compianto cav. Giovanni Miccichè.
Personalità di altissimo livello hanno ricevuto il Premio che vuole essere un riconoscimento dei meriti e dei valori dei protagonisti della vita culturale, sociale, scientifica ed economica della contemporaneità siciliana.

“Dedico questo premio a tutte le socie dell’associazione Donnattiva e a tutte le professioniste del centro d’ascolto perché è grazie a loro che vanno avanti tutte le nostre attività – dichiara Ina Modica – Anche se oggi è molto difficile portare avanti iniziative nel campo del sociale, ci riusciamo perchè siamo sostenute da tanti amici, dalla Chiesa e dalla Caritas. Nonostante le difficoltà riusciamo ad essere un punto di riferimento per tutte le donne; siamo una rete perché ci supportiamo le une con le altre. Ci tengo particolarmente a ringraziare le amiche di Donnattiva per l’impegno profuso e per il loro tempo donato per la causa dell’associazione e la mia famiglia per il supporto che ogni giorno mi dà”.

Rispondi