contatore free

«A Pioppo manca il vigile davanti alle scuole, i Tir siano deviati altrove»

Pippo Lo Coco: «I mezzi pesanti rappresentano un grande pericolo per i bambini nonché una grossa fonte d’inquinamento»

0

Monreale, 16 settembre 2017 – Anche a Pioppo è iniziata la scuola per centinaia di bambini che frequentano le elementari e le medie ma c’è qualcosa che preoccupa i genitori dei piccoli scolari: la sicurezza durante l’entrata e l’uscita dagli istituti scolastici. A lanciare l’allarme è il consigliere di Alternativa Civica Pippo Lo Coco.

«A Pioppo – afferma – non viene garantita la presenza del vigile urbano davanti alle scuole durante l’entrata e l’uscita degli studenti». Al fine di invitare l’amministrazione a garantire una unità di personale del corpo dei vigili urbani il consigliere Lo Coco ha presentato un’interrogazione consiliare. «Serve più tutela e salvaguardia dei bambini sulla via provinciale- continua Lo Coco – dove il traffico veicolare è molto pericoloso».

Altro problema che interessa la frazione di Pioppo è quello del passaggio dei mezzi pesanti. Anche per questa problematica Lo Coco ha presentato un’interrogazione comunale con la quale desidera sollecitare l’amministrazione comunale a deviare il flusso dei mezzi pesanti che attraversano la frazione. «I mezzi pesanti rappresentano un grande pericolo per i bambini – afferma – nonché una grossa fonte d’inquinamento che va a recare danno alla salute non solo dei piccoli studenti che si recano a scuola ma anche di tutta la popolazione. I cittadini che quotidianamente accompagnano i propri figli a scuola si dicono davvero preoccupati».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.