Monreale, ecco i fondi del terremoto del Belice. Il consiglio si riunisce a Villa Savoia

0

Monreale, 19 dicembre 2017 – È convocata per il 28 dicembre la prossima seduta di consiglio comunale di Monreale. La seduta avrà questa volta una location differente rispetto alla consueta Sala consiliare Biagio Giordano, dove è solita riunirsi l’assemblea. I consiglieri si incontreranno all’interno di Villa Savoia alle ore 18.30. L’aula consiliare è stata concessa da Giuseppe Di Verde, Presidente del Consiglio comunale, per tre settimane all’associazione TEMA al fine di consentire l’allestimento del presepe vivente.

Il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare un unico punto all’ordine del giorno nel corso di un appuntamento importante e necessario. Si tratta della concessione del contributo regionale per la realizzazione degli interventi previsti nella linea d’azione della ricostruzione delle aree terremotate del Belice del FCS 2007/2013. L’assemblea in particolare sarà chiamata a discutere di  una variazione al Bilancio di previsione del 2017 che deve essere approvata entro il 31 dicembre.

I fondi previsti ammontano a 304 mila euro e saranno destinati a interventi di edilizia che devono essere ancora realizzati soprattutto presso la frazione di Grisì. 

 

 

 

Rispondi