contatore free

Un quadro di «San Francesco» da Pioppo al convento di Baida, il dono di #ORARUNE

0

Monreale, 2 dicembre 2017 – Pioppo dona un quadro al convento delle sorelle minori di San Francesco di Baida, frutto di amicizia e stima reciproca. Tutto nasce nel mese di novembre quando hanno fatto visita alla frazione quattro suore del convento palermitano, insieme a due frati francescani del convento di Corleone. Dentro la sede di #orarune, del Comitato Pioppo Comune, si è tenuto il Cenacolo dei Giovani e sono tate realizzate alcune iniziative dedicate alle famiglie meno abbienti della frazione. 

Da questi incontri è nata una grande amicizia tra la comunità di Pioppo e il gruppo di sorelle e fratelli di Baida che domani sarà suggellata con la consegna del dono da parte della comunità della frazione di un quadro, raffigurante il San Francesco D’Assisi di Cimabue. L’opera, realizzata dai ragazzi di #Orarune, è stata esposta dentro la chiesa di San’Anna e benedetta dal parroco Padre Nicola Di Lorenzo durante la messa del giorno di Capodanno. 

Domani il quadro sarà consegnato alla comunità religiosa del convento delle sorelle minori di San Francesco di Baida nel corso di un incontro con alcuni rappresentanti della frazione. L’appuntamento per chi volesse partecipare è alle ore 15.30 al Baglio di Pioppo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.