Categories: Palermo

Boccadifalco non collegata con Palermo. Arduino: «Riattivare la linea Amat 923»

Ad chiederlo all'Assessore Regionale infrastrutture e mobilità Marco Falcone è Nicola Arduino, coordinatore  di Forza Italia della Quarta Circoscrizione

«Riattivare la linea Amat numero 323 che collega Boccadifalco a Palermo, la sua interruzione provoca da due anni disagi e disservizi alla comunità del quartiere palermitano». Ad chiederlo all’Assessore Regionale infrastrutture e mobilità Marco Falcone è Nicola Arduino, coordinatore di Forza Italia della Quarta Circoscrizione del comune di Palermo. 

Due anni fa a causa di un piano effettuato da Amat, veniva cancellata la linea 923, linea che collega la parte alta di Boccadifalco, con il resto della città. «I residenti – afferma Arduino – a causa di tale decisione subiscono enormi disagi. Si consideri anziani, indigenti e studenti che hanno come solo mezzo di trasporto il mezzo pubblico». Da tempo ormai i cittadini residenti a Boccadifalco chiedono il ripristino della linea 392 Amat, dopo innumerevoli denunce e lamentale. «Avevamo avuto la promessa – continua il coordinatore locale di Forza Italia – che era necessario un sopralluogo congiunto tra comune e Amat e il servizio infrastrutture della Regione, per aver rilasciato il nulla osta e poter finalmente riattivare così la linea».  La tratta ad oggi non è stata arrivata.

«Purtroppo tutto queste sono state solo parole – conclude Arduino – e non è mai stata fatta alcuna azione concreta.  Chiedo all’assessore di trovare una soluzione a questa contesa, e di riconoscere il diritto dei residenti di Boccadifalco». 

Redazione

Share
Published by
Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

1 ora ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

2 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

6 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

1 giorno ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

1 giorno ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

2 giorni ago