contatore free

A Monreale il «Festival del gelato e dei dolci» dell’ACM. L’evento più goloso dell’anno

0

Monreale, 8 febbraio 2018 – A Monreale sta per arrivare il primo festival dei prodotti dolciari e del gelato del territorio. C’è anche una data che è stata concordata tra tutti i commercianti che si sono riuniti, già da tempo, in una grande associazione. Il 7 e 8 aprile Monreale ospiterà uno tra i più golosi eventi mai realizzati in città e che, con molta probabilità, attirerà numerosi amanti del buon cibo dalle città vicine.

«Abbiamo pensato di valorizzare e far conoscere le bontà gastronomiche monrealesi – dice a Filodiretto il presidente dell’Associazione commercianti monrealesi (ACM) Filippo Tusa –. Chi ha una gelateria proporrà il gelato, i pasticceri proporranno i prodotti che meglio rappresentano la pasticceria siciliana e monrealese». La manifestazione coinvolgerà una grossa porzione della città. Da piazza Inghilleri, attraversando Corso Pietro Novelli e via Roma, fino a Piazza Vittorio Emanuele, saranno allestiti numerosi stand in cui sarà possibile degustare i prodotti degli artigiani pasticceri locali. Ci sarà anche un’area destinata all’intrattenimento dei visitatori più piccoli e, ogni 3 o 4 stand, saranno offerti eventi musicali. «Riempiremo l’asse Canale-Piazza di musica», dice Tusa.

Per degustare i prodotti sarà possibile recarsi in due postazioni per l’acquisto dei ticket. «L’idea è quella di coinvolgere tutti i commercianti del territorio – afferma Tusa -, chiunque, anche gli operatori economici delle frazioni, possono partecipare, iscrivendosi, alle attività dell’ACM e quindi anche installare la propria postazione nel corso della manifestazione di aprile, autogestita e autofinanziata dalla stessa associazione».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.