Piana degli Albanesi, 5 giugno 2018 – Continua l’attività di prevenzione dell’Asp 6 nell’ambito dell’iniziativa «Asp in Piazza». La giornata di screening gratuiti su una lunga serie di patologie questa volta avrà luogo a Piana degli albanesi presso il nuovo presidio sanitario sito in contrada Ponte Rosso il 12 giugno. A darne notizia è Rosario Petta, sindaco del comune di Piana degli Albenesi che ha patrocinato gratuitamente la giornata.

«Massima attenzione per la cittadinanza con prevenzione, promozione ed informazione – afferma Petta in una nota –. Obbiettivi del programma della nostra amministrazione “La salute prima di tutto”. Continua l’Impegno della squadra, dell’amministrazione e dell’assessore al ramo Matranga per consentire a tutti i cittadini, l’opportunità di poter usufruire di servizi e prestazioni gratuite con accesso diretto».

Tra gli esami che saranno forniti gratuitamente dalle 9.30 alle 16.30 vi sono lo screening tumore alla tiroide (visita ed ecografia), screening del tumore al collo dell’utero (Pap-test e HPV Test), screening del tumore alla mammella (mammografia), screening del tumore al colon retto (sof test), screening del melanoma (visita e controllo dermatologico), screening del diabete, vaccinazioni, prevenzione dei comportamenti legati a disturbi da dipendenze, screening malattie croniche non trasmissibili. 

«Un grazie alla sensibilità e disponibilità del Commissario dell’Asp 6  Candela, per l’importante iniziativa patrocinata nel nostro comune – continua il sindaco -. Questa è la prima importante iniziativa presso il nuovo presidio sanitario sito in contrada Ponte Rosso». Petta ha anche reso noto l’intenzione di stipulare nuovi protocolli d’intesa per l’apertura di ambulatori specialistici, per garantire una più capillare attività di prevenzione, sempre in collaborazione con l’ASP 6 di Palermo. 

Seguici su Facebook
Articolo precedentePioppo. Atti vandalici per gli alberi piantumati nel ricordo di Umberto Bonomo e Angelo Bruno
Articolo successivoMonreale, si avvia al termine il contenzioso milionario sulla discarica di Zabìa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui