Un’importante strada per Pioppo parallela alla Provinciale. Pippo Lo Coco interroga la giunta

0

Monreale, 27 giugno 2018 – Una strada alternativa, che possa rendere più facile la circolazione all’interno del centro abitato di Pioppo, frazione di Monreale. La via, prevista dal Piano regolatore generale, dovrà essere parallela alla via Provinciale, la principale strada che attraversa la frazione. Partendo dalla prosecuzione di via Giovanni Paolo II, la strada dovrà giungere fino a via Valle Tajo. Da anni i pioppesi sono a conoscenza di questo progetto ma ancora oggi, nulla, o quasi, è stato fatto. Per questo il consigliere comunale Giuseppe Lo Coco, attraverso un’interrogazione consiliare, chiede all’amministrazione informazioni riguardo l’iter progettuale di quest’opera.

«In riferimento a quanto previsto dal Piano Regolatore Generale vigente – dice il consigliere pioppese – in merito alla strada di collegamento tra la scuola media di Pioppo e via Valle Taio, ho chiesto all’amministrazione informazioni sullo stato di avanzamento dell’iter progettuale e dei tempi previsti da quest’amministrazione per I’inserimento della stessa nel Piano Triennale ed Elenco Annuale Opere Pubbliche».

Secondo Lo Coco la strada avrebbe un’importanza strategica sia sul piano viario, sia nell’ottica di un eventuale sviluppo commerciale ed occupazionale per la frazione di Pioppo. «L’opera – continua – era un punto importante dell’impegno programmato del progetto politico sulla quale si e fondata la campagna elettorale del sindaco nel 2014». Lo Coco in passato si era già occupato del progetto che prevede la continuazione dell’attuale via Giovanni Paolo II presentando un’interrogazione nel 2017».

Rispondi