Categories: CronacaIn Evidenza

Lacrime e preghiere a Partinico per Francesco, il piccolo Anthony tra la vita e la morte

Scene strazianti a Partinico e ad Alcamo

Sono ore di lutto e di profonda sofferenza a Partinico ma anche di speranza. Se si piange per la morte del piccolo Francesco Provenzano, si prega anche per la vita del fratellino Anthony.

La vita del piccolo di 9 anni è appesa ad un filo e per i medici del reparto di Neurorianimazione di Villa Sofia sono davvero poche le speranze. Il piccolo ha subito danni celebrali irreversibili ma ancora non è stato dichiarata la morte celebrale perché è presente una piccola attività. 

La Sicilia intera è sotto shock in seguito all’incidente mortale avvenuto lungo la Palermo Mazara del Vallo tra Alcamo e Balestrate, avvenuto a pochr6ore dall’altra tragedia di Vittoria.

Un tragico incidente che si è portato via la vita Francesco, 13 anni. Per il bambino non c’è stato niente da fare, è morto sul colpo dopo lo schianto che ha trasformato l’automobile in un ammasso di lamiere. 

Il padre, alla guida della BMW, gestore di un esercizio commerciale in una delle strade principali di Alcamo, si trova a Villa Sofia in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Il suo nome è stato iscritto nel registro delle persone indagate dalla Procura di Trapani che ha aperto un’inchiesta. 

Gli investigatori dovranno ricostruire non tanto la dinamica dell’incidente che appare chiara, ma la causa che ha portato la BMW nera guidata dall’uomo di 34 anni. Sotto analisi finirà il video in diretta postato su Facebook dall’uomo alcuni momenti prima del tragico impatto. Il video è stato rimosso dal profilo Facebook di Fabio Provenzano. 

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

14 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

14 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

18 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago