MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » A rischio la salute e la sicurezza, Lo Coco: “Deviate i mezzi pesanti da Pioppo”
In EvidenzaPolitica

A rischio la salute e la sicurezza, Lo Coco: “Deviate i mezzi pesanti da Pioppo”

Il capogruppo di Alternativa Civica interroga l'amministrazione Arcidiacono
Ultimo aggiornamento: 09/01/2020 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 09/01/2020
Share
2 Min Read
SHARE

Mezzi pesanti pericolosi per la sicurezza e per la salute pubblica a Pioppo dove si torna a chiedere la loro deviazione dalla via Provinciale.

È il consigliere comunale Pippo Lo Coco, capogruppo della lista Alternativa Civica, a interrogare l’amministrazione rispetto all’impegno assunto dal sindaco e dal presidente del Consiglio sulla deviazione dei mezzi pesanti dalla frazione di Pioppo.

Lo Coco, in particolare, pone l’accento sul problema legato alla sicurezza e all’inquinamento provocato dal passaggio dei giganti della strada. “Nelle ore di entrata e di uscita dai plessi scolastici – scrive Lo Coco nella sua interrogazioni – gli studenti si riversano lungo la via Provinciale aggiungendo che nella frazione insiste un servizio d’urgenza emergenza 118, che dopo avere ricevuto la chiamata dalla centrale operativa incontra serie difficoltà nell’uscire dalla via Provinciale, per non parlare delle emissioni di scarichi di CO2 da parte dei mezzi pesanti che provocano danni irreversibili all’apparato respiratorio con diagnosi di tumori polmonari”.

Lo Coco chiede all’amministrazione dunque in che tempi e modi intenda aprire un tavolo di concertazione presso l’ex Provincia affinché venga vietato ai mezzi pesanti di percorrere la via Provinciale, deviandoli sulla Palermo-Sciacca, con uscita a Giacalone e lasciando liberi i mezzi pubblici e quelli dei residenti.

Sullo stesso argomento:

  1. Auto si ribalta e si schianta, ferita una donna (FOTO)
  2. Monreale, scatta la tagliola sui rifiuti. Telecamere nascoste, vigili e carabinieri contro gli incivili
  3. Monreale, la settimana inizia con un calo di positivi, via al vaccino agli over 80
  4. Anche il deputato monrealese Marco Intravaia si sottopone al test antidroga all’Ars
TAGGED:frazione di pioppomessi pesanti a PioppoMonrealemonreale newsmonreale pressPioppopippo lo coco
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?