Inferno di fuoco a Monreale, si estende l’incendio a San Martino delle Scale (VIDEO)

Sul posto anche i Carabinieri che presidiano l'area

0

MONREALE – È gravissimo l’incendio che si sta sviluppando tra San Martino delle Scale, frazione di Monreale, e Palermo. Il rogo è partito attorno alle 13.30 di oggi e non si è più fermato.

Le fiamme sono partite da Cala Sant’Anna e, complice il forte vento di scirocco, si è esteso rapidamente distruggendo ettari di bosco e macchia mediterranea. Al momento il fronte del fuoco è giunto fino a Piano dell’Occhio e avanza inesorabile.

Nel pomeriggio sono arrivati due Canadair da Lamezia che hanno tentato di arginare la portata del rogo. Con l’arrivo della sera però i due mezzi aerei hanno dovuto fare ritorno alla base. A terra rimangono operative diverse squadre dei Vigili del Fuoco che stanno tentando in tutti i modi di bloccare il fronte di fuoco. Le fiamme vengono però sospinte dal vento che rende difficilissimo l’intervento dei soccorritori.

Sul posto anche i Carabinieri che presidiano l’area. Sono già state predisposte le squadre di intervento a protezione delle tante abitazioni. Anche il sindaco di Monreale segue l’evolversi della vicenda.

Rispondi