MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Don Pasquale La Milia è social: «Riscopriamo fratellanza e non smettiamo di sperare» (VIDEO)
CulturaIn EvidenzaVideo

Don Pasquale La Milia è social: «Riscopriamo fratellanza e non smettiamo di sperare» (VIDEO)

Ultimo aggiornamento: 31/03/2020 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 31/03/2020
Share
2 Min Read
SHARE

Amicizia e fraternità ha voluto trasmettere don Don Pasquale La Milia, nel suo primo intervento su Facebook. Anche il sacerdote monrealese, parroco di San Vito e Francesco, sbarca sui social per stare vicino alla comunità e diffondere il proprio messaggio di vicinanza e preghiera.

Non può che pensare a ciò che sta accanendo nel mondo don Pasquale, “questi tempi difficili, un’esperienza nuova, che sta vivendo il mondo intero.  Un evento doloroso per le persone che muoiono”.

C’è però un rovescio della medaglia dice speranzoso il parroco. “Allo stesso tempo sta venendo fuori la generosità e l’impegno di tutti coloro che si spendono a favore di coloro che sono colpiti dalla malattia e di tutti coloro che continuano a lavorare per assicurare i servizi necessari per noi che dobbiamo affrontare il quotidiano”.

Come affrontare questi giorni di isolamento? “Mai perdere la speranza – dice don Pasquale -. Come ha detto Papa Francesco, dobbiamo riscoprire di essere fratelli e d’appartenere a un un’unica grande famiglia; di essere tutti sulla stessa barca nella quale stiamo sperimentando la fragilità e la debolezza dell’uomo”.

A tutti Padre Pasquale La Milia ha voluto inviare: “Il mio affetto, la mia vicinanza e la mia preghiera”. 

 

TAGGED:coronavirusdon pasquale la miliaMonrealesacerdoteVideo
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Successo per la prima serata di “Moda Monreale 2026” al Complesso Guglielmo II
Arte e cultura
Ultima partita stagionale per il Pioppo Futsal, oggi al Pala Don Bosco arrivano gli 89ers per la 30ª giornata di Serie C1
Sport
Il teatro e la musica diventano di tutti: a Monreale partono i laboratori per ragazzi con disabilità al Cineteatro Imperia
Cronaca
All’Abbazia di San Martino delle Scale si inaugura l’antica Forneria del 1500
Arte e cultura
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?