Rifiuti ingombranti? Niente scuse, il Comune di Monreale li ritira gratis

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30

0

Discariche colme di rifiuti ingombranti gettati da eterni incivili. Arrivano, aprono il cofano dell’auto, spesso sono in due, afferrano il frigo, la lavatrice, il materasso ecc…, lo gettano e scappano. Un impegno non indifferente per i furbetti dei rifiuti monrealesi i quali forse non sanno che potrebbero anche evitare l’impresa visto che esiste un servizio GRATUITO che permette il ritiro dei rifiuti ingombranti direttamente a casa. Così un operatore della ditta che gestisce il servizio rifiuti verrà direttamente a casa a prendere il mobile vecchio, il letto, il frigo, la lavatrice ormai andati in pensione.

Il Comune di Monreale ha  istituito il nuovo numero per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Per prenotare il servizio a domicilio adesso si può contattare il 339 8275622.

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30. I cittadini potranno richiedere il ritiro dei seguenti rifiuti ingombranti: mobili, materassi, reti, divani, poltrone, sedie,tavoli, frigoriferi, elettrodomestici, televisori, computer. Resta arrivo alla ricezione dei rifiuti ingombranti anche il punto di raccolta di Aquino in via Ponte Parco che si trova subito dopo il supermercato.

Ma c’è di più perché tutti coloro che acquistano un nuovo elettrodomestico forse non sanno che spetta alla ditta di trasporto il ritiro del vecchio oggetto. Tra l’altro è un servizio già incluso nel prezzo pagato per il nuovo elettrodomestico. Non ci sono più scuse per i furbetti. 

Rispondi