Torna il caldo e anche gli incendi a Monreale

Per tutto il giorno è rimasta alta l'allerta degli addetti antincendio

0

Torna il caldo a Monreale e con sé porta anche gli incendi dolosi. Una serie di roghi hanno tenuto in azione diverse squadre antincendio oggi nel Monrealese. Da Giacalone a San Martino delle Scale, a Piano Geli.

L’allerta è rimasta altissima per tutto il corso della giornata caratterizzata da caldo e vento. Proprio il vento ha alimentato le fiamme a Giacalone, neo presso di Poggio San Francesco. Qui il fumo ha creato non pochi disagi alle auto che attraversavano la Strada Statale 624 Palermo-Sciacca. Un incendio, infatti, si è sviluppato proprio sotto alcuni piloni dello Scorrimento veloce.

Ma le fiamme non hanno dato tregua nemmeno a San Martino delle Scale e a Piano Geli, lungo la provinciale che conduce sino a Palermo.

Nel corso della giornata si sono registrati, inoltre, momenti di apprensione a Pizzo Sella. A bruciare è stata la Riserva Naturale orientata di Capo Gallo dove le fiamme hanno anche lambito alcune villette. Sul posto sono intervenute diverse squadre antincendio dei Vigili del fuoco e del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Dall’alto hanno lavorato anche alcuni elicotteri della Forestale.

Rispondi