La musica di De André sotto il Duomo di Monreale, buona la prima

Proseguirà nei prossimi giorni la kermesse musicale del Festival delle Musiche di Monreale

0

Inizia bene il Festival delle Musiche di Monreale. Con una discreta presenza di pubblico è trascorsa tra le note delle canzoni di Fabrizio De André, la prima serata del cartellone di eventi delle kermesse estiva monrealese. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Monreale grazie anche a fondi regionali.

Ad allietare il pubblico ieri sera c’erano sul palco allestito in piazza Guglielmo II i componenti della Sicula Faber Band. Davanti alla splendida cornice del Duomo di Monreale, si è realizzato un concerto di qualità, musica di livello. I brani più belli del cantautore genovese Fabrizio De André hanno allietato decine di persone che si sono disposte in modo ordinato nella piazza. Tutti gli spettatori erano muniti di mascherine, sotto il controllo degli operatori di protezione civile.

Il concerto, iniziato alle 21.30, è stato particolarmente apprezzato per la bravura degli strumentisti che hanno suonato le più belle canzoni del cantautore genovese.

Il cartollone degli eventi estivi di Monreale legati al Festival delle Musiche continuerà anche nei prossimi giorni. Qui il programma completo.

Rispondi