Una marcia per Altofonte, il Forum della Valle dell’Oreto a difesa del territorio

Appuntamento il 4 settembre in Piazza Falcone e Borsellino ad Altofonte

0

Altofonte non si arrende dopo il grave incendio che per due giorni ha distrutto il bellissimo bosco della Moarda. Uno strazio vedere quei luoghi così ricchi di flora e fauna essere diventati un ammasso di cenere e carbone. Circa 900 ettari di vegetazione è andata completamente distrutta.

I parchitani però non si piegano al volere degli incendiari e reagiscono sotto la spinta di diverse associazioni che hanno dato vita a un vero e proprio movimento comune a difesa del territorio di Altofonte.

Per questo motivo, venerdì 4 settembre, a partire dalle ore 17:30, il Forum della Valle dell’Oreto ha indetto una  manifestazione in Piazza Falcone e Borsellino di Altofonte.

“Diciamo tutti insieme #stopincendisicilia – si legge in una nota degli organizzatori – Freniamo la mano di chi non mostra alcun rispetto per la nostra terra e per il nostro futuro”.

Al sit-in prenderanno parte numerose associazioni del comprensorio non solo Altofontino ma anche di Monreale e della provincia di Palermo. Il sit-in avrà come obiettivo di sensibilizzare le istituzioni alla difesa del patrimonio ambientale e di dare solidarietà alla comunità di Altofonte.

“Chiediamo interventi urgenti di salvaguardia, previsione e prevenzione”. Alla manifestazione si potrà partecipare garantendo il distanziamento sociale e utilizzando obbligatoriamente la mascherina.

Rispondi