Aule anti Covid a Monreale grazie alle donazione dei privati

Questa mattina il sindaco ha voluto dare un riconoscimento a chi ha contribuito ad arredare alcune aule dei plessi scolastici della città

0

Privati donano arredi per le scuole di Monreale e l’amministrazione comunale li ringrazia con uno speciale riconoscimento.

Il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto, questa mattina hanno consegnato in Sala Rossa un riconoscimento a Nadia Caravello e a Ciro Li Vigni, amministratori del liceo Picasso, e al professore Mario Cina, impegnato nel movimento civico “Monreale Bene Comune”. I tre sono stati impegnati nella donazione di banchi monoposto, sedie, lavagne e cattedre distribuiti alle scuole del territorio. “Questa donazione – hanno dichiarato il sindaco Arcidiacono e l’assessore Giannetto ci ha consentito di poter arredare alcune classi e ripartire in sicurezza per affrontare con serenità il nuovo anno scolastico“.

In particolare, il liceo Artistico Picasso di Palermo, al fine di venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica monrealese, ha messo a disposizione l’arredo scolastico che è stato consegnato alle scuole al fine di poter allestire intere classi senza alcun onere per le casse comunali.

Rispondi