Categories: Cronaca

Un caso di Covid19 a Camporeale, il sindaco Gigi Cino: “Niente panico” (VIDEO)

A Camporeale il primo caso accertato di Covid19. Lo ha appena confermato il sindaco del comune in provincia di Palermo, Gigi Cino. A risultare positiva al Coronavirus una persona che al momento si trova in quarantena.

“Ho avuto la conferma dal dottor Giuseppe Motisi, che ringrazio, e dall’Asp di Partinico del primo caso di Coronavirus a Camporeale”, ha esordito il primo cittadino. “Mi ha assicurato che il soggetto in questione sta bene, è monitorato e si trova in isolamento domiciliare con la famiglia”.

Il sindaco di Camporeale, una volta appresa la notizia, si è messo in contatto con il comandante della Polizia Municipale che attiverà i protocolli previsti dalla normativa. “Calma, non creiamo panico – ha detto ai concittadini il sindaco Cino – E’ tutto sotto controllo”. Ai giovani e agli anziani ha raccomandato di osservare le prescrizioni anti-Covid e i distanziamento sociale. “Non è il caso di creare allarmismi. Nel corso delle prossime ore darò notizia molto più dettagliate”.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

14 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

15 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

19 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago