Il Colonnello Luigi De Simone cittadino onorario di Monreale (FOTO)

Il sindaco Arcidiacono ha conferito la cittadinanza onoraria al Comandante del Gruppo dei Carabinieri di Monreale

0

Il colonnello Luigi De Simone è cittadino onorario di Monreale. La consegna del riconoscimento è avvenuta questa mattina in Sala Rossa.

Una divisa fulgida e un uomo dalle grandi doti umane nell’esercizio di una professione complessa,alla quale è stato ” semper fidelis”, in una comunità che lo ha sentito suo componente di riferimento.

Con queste parole il sindaco Arcidiacono ha conferito la cittadinanza onoraria al Comandante del Gruppo dei Carabinieri di Monreale, il Colonnello Luigi De Simone.
Il riconoscimento è stato consegnato attraverso una pergamena che ne ha riportato la motivazione, ovvero “per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue Istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco di questa Amministrazione nell’affrontare e risolvere delicate questioni di comune interesse, per il contributo e gli interventi di prevenzione, repressione e controllo del territorio per la difesa e la sicurezza dei cittadini”.

“Consegno  con estrema riconoscenza – ha detto il primo cittadino – la cittadinanza ad un uomo che ha condotto con la sua professionalità, espressione di estremo rigore e profonda umiltà, tutte le numerose attività di prevenzione, contrasto della criminalità, nel territorio di Monreale, con pieno senso civico e impegno”.

De Simone ha ringraziato il sindaco per il riconoscimento la città di Monreale tutta, nella quale, a seguito del suo rapporto professionale, coltiva ottimi rapporti di amicizia.

Presenti in Sala Rossa il generale Arturo Guarino, comandante provinciale dei Carabinieri , l’arcivescovo Michele Pennisi, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, il segretario generale Francesco Fragale, gli assessori, consiglieri, autorità civili e militari.

Rispondi