contatore free

Monreale, confermato un solo caso di Covid-19 a Pioppo

Il sindaco non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione dalle autorità sanitarie circa il secondo caso di Coronavirus

0

A Monreale è confermato un solo caso di Covid-19 e non due come inizialmente riportato da alcune testate giornalistiche. La conferma arriva dal sindaco Alberto Arcidiacono. “Al momento ho ricevuto dall’Asp di Palermo la comunicazione della presenza sul territorio di una sola persona positiva”, dice Arcidiacono a Monreale Today.

L’allarme di possibili contagi a Monreale era sorto qualche giorni fa, quando il primo cittadino aveva reso noto, tramite una breve nota stampa, che una cittadina residente a Pioppo era risultata positiva al Covid-19. La donna, in gravidanza, aveva eseguito un tampone di controllo prima di accedere in un ospedale per una visita. È così risultata positiva al Coronavirus e l’Asp ha avviato il tracciamento dei contatti al fine di circoscrivere i contagi.

Nel corso delle ore successive, anche la madre della donna sarebbe risultata positiva al Covid-19 ma solo al primo tampone. Al secondo tampone di verifica, infatti, il risultato ha dato esito negativo. Si attende adesso la contro-verifica del tampone eseguito sulla signora. Il sindaco non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione dalle autorità sanitarie e la riceverà solo se l’esito del tampone sarà positivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.