Positivi dopo un matrimonio a Corleone, salgono a 5 i casi di Coronavirus

0

Paura a Corleone dove aumentano i contagi da Covid-19 dopo che sono stati confermati altri 4 casi di positività. Sale a 5 quindi il bilancio dei positivi. Ma a preoccupare è il fatto che i nuovi positivi hanno partecipato ad una festa di nozze. Per questo l’amministrazione comunale ha rivolto un appello alla cittadinanza per eseguire i tamponi su tutti i partecipanti.

La comunicazione del sindaco è arrivata nella serata di oggi. “In data odierna sono stati registrati 4 nuovi casi di coronavirus a Corleone – recita la nota – La conferma della positività dei tamponi è arrivata in serata”.

“Si informano gli invitati al matrimonio celebrato sabato 12 settembre a Corleone che, a titolo precauzionale, devono rispettare a partire da oggi l’isolamento fiduciario presso il loro domicilio. La decisione è stata presa di concerto con le autorità sanitarie locali. Il provvedimento è valido anche per i familiari che vivono nella stessa abitazione”.

L’amministrazione corleonese ha invitato le persone coinvolte a comunicare al proprio medico di famiglia e all’indirizzo [email protected] la propria partecipazione alle nozze in cui avrebbero partecipato i positivi al Covid19.

Intanto il primo cittadino sta disponendo anche la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado che già da domani rimarranno chiuse.

Rispondi