Parte di Monreale senz’acqua per guasto al pozzo Boara, tecnici a lavoro

Sul posto sta intervenendo una squadra di operai esperti coordinati dagli uffici tecnici del Comune

0

Parte del centro urbano di Monreale è di nuovo senz’acqua a causa di un guasto alla pompa di sollevamento del Pozzo Boara. Lo ha comunicato in una nota l’amministrazione comunale dopo che molti cittadini sui social hanno sollevato il problema dei rubinetti a secco già da ieri.

In seguito a un guasto agli impianti a servizio del Pozzo Boara, è possibile il verificarsi, di disservizi all’erogazione idrica delle utenze, ubicate nella zona urbana di via Regione Siciliana, via Baronio Manfredi via Balsamo e la zona bassa Piazza V.Emanuele, zona Carrubella, Ciambra, Carmine, via Roma, corso Pietro Novelli bassa. “Sul posto sta intervenendo una squadra di operai esperti coordinati dagli uffici tecnici del Comune – dice l’amministrazione -, finalizzati all’avvio dei lavori di riparazione dell’impianto per evitare ulteriori disagi . Subito dopo verrà ripristinata l’erogazione dell’acqua”.

“Vorrei segnalare che da due giorni al quartiere Ciambra l’acqua arriva solo a partire dalle 8 e con il contagocce – si legge sul gruppo Facebook Monreale, News e segnalazioni -. Non so esattamente fino a che ora l’abbiano messa ieri, ma suppongo sia stato per poche ore. Al numero dell’acquedotto stamattina non rispondono ancora”.

Rispondi