MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Passa il Giro d’Italia, asfalto temporaneo in via Cappuccini e Arcivescovado
Cronaca

Passa il Giro d’Italia, asfalto temporaneo in via Cappuccini e Arcivescovado

Ultimo aggiornamento: 25/09/2020 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 25/09/2020
Share
2 Min Read
SHARE


Continuano a Monreale i lavori di messa in sicurezza delle strade in vista del 3 ottobre, giorno in cui è prevista la partenza del Giro d’Italia 2020 proprio dalla città normanna. Nelle more di permettere ai ciclisti un passaggio in sicurezza da via Cappuccini e via Arcivescovado, questa mattina è stato messo in posto un l’asfalto sulle basole marmoree.

Si tratta di una coltre di asfalto speciale che non danneggia il marmo e che sarà subito rimosso una volta passato il Giro. L’intervento è stato autorizzato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali, come ha confermato a MonrealeSì il sindaco Arcidiacono. La richiesta e la proposta d’intervento sono state avanzate da RCS, che si occupa dell’organizzazione del Giro d’italia, per la sicurezza dei ciclisti.

Intanto questa mattina è stato installato il tappetino bituminoso in via Cappuccini. Al fine di proteggere il basolato storico è stato anche steso un sistema di protezione. Sul posto si trovano il sindaco Alberto Arcidiacono, l’assessore Geppino Pupella e tecnici comunali che stanno monitorando i lavori. “Abbiamo iniziato l’intervento in via Cappuccini – fa sapere il primo cittadino – Attenzione, l’asfalto provvisorio è stato steso sopra un telo sintetico per proteggere la pavimentazione storica. Dopo il giro verrà rimosso insieme alla copertura sintetica”.

TAGGED:asfaltogiro d'italiaMonrealevia cappuccini
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Roberto Lipari a Monreale il 26 aprile: in piazza per il festival che trasforma il dolore in cinema
Arte e cultura In Evidenza
Successo per la prima serata di “Moda Monreale 2026” al Complesso Guglielmo II
Arte e cultura
Ultima partita stagionale per il Pioppo Futsal, oggi al Pala Don Bosco arrivano gli 89ers per la 30ª giornata di Serie C1
Sport
Il teatro e la musica diventano di tutti: a Monreale partono i laboratori per ragazzi con disabilità al Cineteatro Imperia
Cronaca
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
 

Caricamento commenti...
 

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Username or Email Address
    Password

    Lost your password?