Monreale, volontari e dipendenti Esa a lavoro sulla Panoramica per Palermo (FOTO)

Intervento coordinato dai due assessori comunali  Nicola Taibi e Geppino Pupella

0

A Monreale intervento congiunto dei volontari del gruppo Basta Crederci e i dipendenti dell’ESA, Ente sviluppo agricolo della Regione Siciliana. Questa mattina volontari, percettori del Reddito di Cittadinanza e dipendenti ESA hanno avviato le operazioni di pulizia di via Palermo, via Benedetto d’Acquisto e lungo la panoramica Monreale-Palermo, in vista del 3 ottobre. Un’operazione necessaria, visto che la strada che collega Monreale al Capoluogo era colma di rifiuti ed erbe infestanti.

L’intervento di questa mattina, che continuerà anche domani, è stato chiesto dal sindaco e coordinato dai due assessori comunali  Nicola Taibi e Geppino Pupella. Il gruppo di Monreale è stato coordinato da Piero Faraci, con Piero Partanna percettore, Alessandro Cassarà, non percettore, e Ninni Di Salvo del settore Ville e Giardini del Comune di Monreale. Due operai Pip si sono occupati della raccolta delle sterpaglie.

Il gruppo di Palermo, coordinato da Giovanni Terranova e Antonino Lombardo, ha lavorato in piazza assieme agli operai comunali, per la sostituzione del motore della fontana del Tritone. Nel corso degli interventi sono stati eliminati anche i dossi in plastica di via Palermo.

Rispondi