Da Pioppo alla Serie B, a 15 anni Angelo Di Cristina firma con il Reggina Calcio

Gli allenamenti sono già cominciati e Angelo si trova già a Reggio Calabria per affrontare, sempre a testa alta, il campionato di calcio Under 16

0

Giovani campioni crescono e si fanno valere oltre lo Stretto. A soli 15 anni ha già firmato il suo primo contratto da calciatore professionista ed è più agguerrito che mai. E’ il pioppese Angelo Di Cristina il cui tesserino è stato acquistato dal Reggina Calcio, formazione professionistica che milita nel campionato di Serie B. Gli allenamenti sono già cominciati e Angelo si trova già a Reggio Calabria per affrontare, sempre a testa alta, il campionato di calcio Under 16.

Da quando aveva 5 anni, Angelo Di Cristina non ha mai smesso di correre dietro a qual pallone che adesso lo ha condotto verso il suo sogno più grande: giocare per una grande squadra. Dai campi della scuola calcio Florio di Borgo Molara a quelli del Ribolla di via Leonardo Da Vinci, fino al Calcio Sicilia, Angelo ha dimostrato il suo valore da calciatore. Un mediano di razza ma anche un difensore centrale, un giocatore versatile, forte fisicamente dall’alto del suo metro e 80 centimetri.

Arriva il provino e Angelo viene tesserato dalla Reggina, una delle squadre che ha fatto la storia del calcio professionistico. Adesso Angelo Di Cristina indossa con fierezza la sua maglia amaranto numero 22 sapendo che dietro a quel traguardo ci sono tanti sacrifici, tanto sudore, tanti allenamenti sotto la pioggia. E i genitori di Angelo, Sergio e Antonella, lo sanno bene. Quanti allenamenti, quante attese, quanto duro lavoro per arrivare dov’è oggi Angelo?!. Per il giovane da oggi inizia una nuova ed entusiasmente vita e noi tutti gli mandiamo un grande in bocca al lupo.

Rispondi