contatore free

Riapre il secondo varco della Morvillo e gli studenti ringraziano volontari, amministrazione e presidi

L'entrata sarà aperta durante gli orari di entrata e di uscita degli studenti

0

Riapre da oggi l’entrata secondaria della scuola Francesca Morvillo di Monreale, grazie alla volontà di amministrazione e dirigenza scolastica ma soprattutto all’azione dei volontari che hanno eseguito una corposa operazione di pulizia e messa in sicurezza. L’entrata, che sarà aperta durante gli orari di entrata e di uscita degli studenti, si trova in via Caltanissetta, a monte della scuola monrealese e permetterà una minore presenza di persone nei pressi degli accessi principali.

“Questo intervento è stato fortemente voluto dalla nostra amministrazione – dicono il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Giannetto -, ringraziamo i volontari di Basta Crederci, guidati da Piero Faraci ma anche il volontario Alessandro Maenza, senza i quali non sarebbe stato possibile aprire questo varco, per il grande e faticoso lavoro di scerbatura e di risistemazione della pavimentazione”.

Con la fruizione di questo nuovo ingresso alla scuola Morvillo, si eviteranno gli assembramenti agli ingressi in via B.Giordano. “Questo lavoro denota un grande senso civico e d’appartenenza alla nostra cittadina – aggiungono il sindaco e l’assessore -, siamo certi che servirà da stimolo ed esempio per tutti”. I bambini questa mattina, per l’occasione, hanno anche preparato dei cartelloni di ringraziamento all’amministrazione comunale, ai volontari e alla preside “per l’alto senso di responsabilità dimostrato”, come si legge in uno dei cartelloni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.